La nostra redazione si compone di un gruppo di amici che condividono alcuni interessi e alcune passioni.
Donato D’Auria è uno sportivo di lungo corso, con un attivo da atleta professionista nel running. E’ quindi naturalmente appassionato di sport, così come Luigi Maria D’Auria, figlio di Donato, che unisce alla passione per il running anche quella per il tennis che pratica attivamente oltre alla passione per praticamente tutti gli sport dello scibile che conosce a menadito nei tratti pratici e nei tratti storici. Luigi purtroppo (o per fortuna a seconda dei punti di vista) è ancora minorenne pur essendo un talento naturale della scrittura (e avrete modo di scoprirlo) ed è di conseguenza il nostro redattore di punta. Questa è la ragione per la quale al posto della sua foto troverai un immagine generica ma, ancora pochi mesi e al raggiungimento della maggiore età pubblicheremo anche la sua foto.
Giovanni Senatore si cimenta a tratti sia nel running che nel tennis con risultati che è meglio non commentare. Diciamo che i risultati sono più visibili nello spirito che nelle medaglie.
Tutti noi amiamo ancora la buona cucina, la politica, la storia e le buone letture e da qui nasce l’idea di una testata giornalistica che possa incanalare una delle nostre passioni.
Abbiamo creato anche altre testate, che potrete visitare se vorrete che parlano di food e di agricoltura: www.agroalimentarenews.it da non confondere con lo stesso nome .com che non siamo noi.
E per quanto riguarda lo sport potrai trovarci su www.runningsportnews.it dove seguiamo per te tutti gli sport che riusciamo, dal calcio all’atletica leggera.
Siamo in pochi per il momento e lo facciamo per il puro piacere di condividere e comunicare e quindi, qualora tu fossi interessato a darci una mano scrivendo con noi sarai il benvenuto. Potrai andare nella sezione COLLABORA del nostro sito per verificare il modo per metterti in contatto con la nostra redazione e cominciare a scrivere con noi.
Su questa testata gradiamo soprattutto notizie e commenti di politica locale, nazionale e europea ma contributi da altri ambiti non verranno disdegnati.
Non daremo seguito a censure, una breve occhiata al vostro testo e se i requisiti minimi di forma, stile, buona educazione, opportunità e conformità alle leggi (ci teniamo ad evitare querele) saranno rispetti ti pubblicheremo.
In quanto giornale, regolarmente iscritti al tribunale di Torino, quello che scriverai potrebbe anche essere utilizzato come attestazione di tirocinio qualora avessi intenzione di intraprendere la carriera del giornalista pubblicista e intendessi iscrivervi all’albo dei giornalisti.
Se non lo hai ancora fatto ti suggerisco di iscriverti al nostro giornale. Entrerai a far parte della cerchia dei nostri amici e ti aggiorneremo su ogni nuovo articolo, novità eventi.
Ti aspetto allora. A presto
Giovanni Senatore – l’editore.